SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

L'ARENA - PROGETTO RESILIENZA FREUD

19 marzo 2020

In data 19 Marzo 2020, il giornale “l’Arena” menziona il "PROGETTO DIDATTICO RESILIENZA” istituito e attuato dal Rappresentante Legale della Scuola Paritaria S. Freud di Milano, Dott. Daniele Nappo e da tutto il suo team scolastico.

L’Istituto milanese si è messo in prima linea, rinnovandosi e riorganizzandosi, nella direzione di una didattica a distanza che assicuri a ciascuno studente il suo DIRITTO ALLO STUDIO e la sua appartenenza ad una COMUNITA’ EDUCANTE, nonostante il periodo storico contingente.

Di seguito l’articolo.

PROGETTO RESILIENZA, SCUOLA FREUD MILANO

MILANO, 19 MAR - Se la resilienza è la capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici, il 'Progetto Resilienza' dell'Istituto Sigmund Freud di Milano - 650 iscritti alle superiori - è proprio quello di riorganizzare l'attività didattica per gli studenti e farli uscire da una crisi durante l'emergenza coronavirus in un momento in cui morti e malati sono lo scenario che soprattutto i giovani devono affrontare con risvolti psicologici non sempre subito evidenti.

C'è "una sofferenza sorda".

E così - spiega il direttore Daniele Nappo - con "l'obbiettivo di conservare il compito di 'comunità', mantenere viva la classe, il senso di appartenenza, combattere il rischio di solitudine e di demotivazione" - 50 docenti, segretarie, personale di direzione, tecnici informatici con l'ausilio di psicologi hanno stilato un 'modulo di sopravvivenza' che ha prodotto, fra l'altro, 1850 video lezioni190 test, 95 ore di counseling. (ANSA).

https://m.larena.it/home/italia/progetto-resilienza-scuola-freud-milano-1.7999138

 


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi