SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

IL GIORNO – ORA IL MARKETING SI STUDIA ALLE SUPERIORI – DOTT. DANIELE NAPPO

26 maggio 2023

Il Legale Rappresentante nonché fondatore della scuola paritaria S. Freud, Dott. Daniele Nappo, illustra come l'inserimento nel piano didattico di una materia come Marketing e Comunicazione sia molto importante per i giovani d'oggi che vivono in una società in continuo cambiamento e sempre più globalizzata.

 

Alla scuola superiore paritaria Sigmund Freud di Milano al Tecnico Economico del Turismo, con l'insegnamento curriculare di Marketing e Comunicazione già dal primo anno si vogliono fornire strategie e metodologie come strumenti validi e indispensabili per le decisioni e la pianificazione delle azioni inerenti al processo di marketing. Il corso presenta attenzioni all'accrescimento della creatività e al team building, molto importante per i giovani di oggi, come mezzi per comunicare mediante esercitazioni e simulazioni nell'ottica di un'attività didattica sempre più aperta, laboratoriale e sensibile ai cambiamenti in una società sempre più globalizzata. In particolare si presta attenzione all'aspetto di Marketing del Turismo che rappresenta uno dei temi fondamentali e necessari che costituiscono il nucleo essenziale della professionalità dei moderni manager del turismo. Con lo studio di Comunicazione del Turismo ci si prefigge di sviluppare gli elementi specialistici in un'ottica focalizzata sulle sue strutture di comunicazione. Nel dettaglio saranno affrontate tematiche specifiche per individuare e gestire gli strumenti di comunicazione più efficaci per il settore turistico, anche attraverso un'analisi delle innovazioni e delle nuove tecnologie informative. Per quanto concerne i principali sbocchi occupazionali e professionali si articolano su tre direttrici. La prima è quella di ruoli che tendono ad evolvere a posizioni di manager in ambito marketing, product, brand, category, Communication, sales, key account e trade marketing; la seconda è quella di analista di mercato con particolare focus sul comportamento del consumatore, segmentazione e posizionamento, così come dinamiche competitive. La terza è quella di consulente in ambito marketing, comunicazione, pubbliche relazioni.


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi