SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT EN

IL GIORNO - TONNELLATE DI MASCHERINE SPRECATE A SCUOLA - DOTT. DANIELE NAPPO

21 ottobre 2021

In data 21 Ottobre 2021 la rivista “Il Giorno” pubblica la denuncia esposta dal Dott. Nappo, Rappresentante Legale della Scuola Paritaria S. Freud sullo spreco di mascherine chirurgiche fornite dal Ministero.

Come dichiara il Direttore dell’Istituto milanese, a indirizzi Informatica, Turismo e Scienze Umane e che conta oggi più di 750 studenti, i ragazzi non intendono usare le forniture dello Stato perché di pessima qualità.

Queste mascherine, da dispositivo di protezione, si trasformano in fonte di spreco e inquinamento, andando, nella migliore delle ipotesi, ad accumularsi all’interno dei magazzini scolastici e, nella peggiore, una volta consegnate, gettate immediatamente fuori da scuola.

TONNELLATE DI MASCHERINE SPRECATE A SCUOLA

Nei magazzini della scuola paritaria Freud di Milano si accumulano gli scatoloni pieni di mascherine, che nessuno vuole usare perché “di pessima qualità”. La fornitura alle scuole dei dispositivi di protezione da parte del ministero della Salute si traduce in uno spreco quotidiano, di denaro e risorse.

Daniele Nappo, direttore della Freud, mostra le mascherine “non a norma” prodotte a Mirafiori da Fca, l’ex Fiat. “Sono certificate dalla Presidenza del Consiglio – sottolinea – ma basta guardarle per capire che non sono regolari. Il tessuto sembra quello di un pannolino, gli elastici si rompono quasi subito e in più hanno anche un cattivo odore. Il risultato è che gli studenti non le vogliono e preferiscono portarsele da casa, mentre noi ci ritroviamo con scatoloni di mascherine inutili che non sappiamo nemmeno come smaltire”. Il ministero aveva diramato anche una circolare chiedendo alle scuole di segnalare i lotti non conformi, per “avviare le procedure finalizzate al ritiro”.

Dott. Daniele Nappo

Rappresentante Legale Scuola Paritaria S. Freud

scuole paritarie milano-istituto milano-liceo scienze umane Milano-scuola multimediale-istituto turistico-liceo informatico-scuola privata-

 

 


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi