26 aprile 2019
SCUOLA FREUD – ISTITUTO FREUD
Tecnico Tecnologico – Tecnico Economico – Liceo Economico Sociale
DAGLI ABITI AI CIBI: ECCO LE SEI STARTUP ITALIANE VINCITRICI DI “MAGIC WAND RETAIL REVOLUTION”
Dilium, Disignum, Eligo, Impossible Minds, InTribe e Wenda hanno conquistato il primo posto nel programma di Digital Magics dedicato all’innovazione tecnologica nell’ambito “retail”, il settore della vendita al dettaglio. Ognuna riceverà un budget di 90 mila euro
Dilium, Disignum, Eligo, Impossible Minds, InTribe e Wenda. Sono i nomi delle sei startup vincitrici di “Magic Wand Retail Revolution”:
Programma italiano dedicato all’innovazione tecnologica nel settore della vendita al dettaglio. Oltre a entrare a far parte di Digital Magics –
il più importante gruppo di startup digitali Made in Italy attivo su tutto il territorio italiano - tutte e sei riceveranno un budget di 90 mila euro (per una somma complessiva di 540 mila) e parteciperanno a due eventi organizzati a Londra e Milano, per presentare le loro innovazioni a investitori italiani e internazionali.
Al termine del programma, è previsto un ulteriore finanziamento previsto da Digital Magics e dalla piattaforma crowdfunding 200Crowd, uno dei portali dove il denaro viene utilizzato per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. Ognuno avrà così modo di finanziare la startup vincitrice di proprio gradimento.
Le 6 startup Dalla piattaforma Cloud Disignum, che grazie alla multicanalità analizza e studia i comportamenti dei clienti, alla tecnologia IoT di Wenda per la verifica in tempo reale dell’integrità dei cibi lungo la catena di distribuzione: dal produttore al punto vendita
Grazie alla Realtà Aumentata, Diulim sviluppa invece nuovi percorsi interattivi che migliorino l’esperienza complessiva tra i clienti e l’azienda: dallo shopping all’assistenza e all’interazione con il marchio di un prodotto.
Con Eligio si passa all’eleganza e al Made in Italy, perché la startup connette gli amanti del bel vestire con sarti di qualità che possono creare capi e accessori a propria scelta. Impossible Minds ha sviluppato “imFlow”, che permette di realizzare interfacce vocali automatizzate, digitali, basate sul linguaggio naturale.
Ultima, ma non ultima, è inTribe, che realizza progetti di data intelligence in grado di fare analisi evolute su esigenze, stili di vita e abitudini dei consumatori.
Istituto Paritario S. Freud, Scuola privata a Milano per: indirizzo Tecnico Tecnologico Informatico e indirizzo Tecnico Economico Turismo Istituto Tecnico Informatico: una scelta vincente Istituto Tecnico Turismo: uno sguardo al futuro Scuola Paritaria S. Freud, la tua Scuola Privata a Milano Istituto Superiore Tecnico: Scegli e Diventa Perito INFORMATICO e TURISTICO 20131 Milano Via Accademia 26 www.istitutofreud.it