13 settembre 2016
La maggior parte degli istituti di credito offrono ai propri clienti di effettuare operazioni bancarie on line (esempio pagamenti, ricariche di telefoni……).
Questa risulta la soluzione migliore perché nessuno vuole più perdere tempo facendo delle code inutili, seduti sul proprio divano e muniti di un sistema elettronico basta cliccare e si può leggere il proprio conto corrente.
Il conto corrente bancario è un contratto tra la banca e il cliente, la banca si impegna a custodire i risparmi e fornisce una serie di servizi come il versamento di denaro, prelievi e pagamenti. I conti correnti si suddividono in: conto ordinario, ove le spese dipendono dal numero delle operazioni che si compiono; conto a pacchetto, ove le operazioni sono senza franchigia; conto di base, ove le operazioni sono limitate e sono soprattutto accreditamenti di stipendio o pensione, pagamenti per utenze domestiche; conti in convenzione dedicato soprattutto agli uomini d’affari. Scuola Paritaria Milano
Non risulta solo un risparmio di tempo ma anche di denaro, in quanto diverse banche offrono tali operazioni gratuitamente. Istituto Tecnico
Naturalmente è un risparmio anche per la banca, infatti l’istituto di credito risparmierà sul costo del personale in quanto non serve un cassiere.
Sposando questa filosofia, vi sono molte banche che sono solo on line. Scuola Informatica
Il target di queste banche, all’inizio erano solo i giovani perché amanti delle novità, oggi il bacino degli utenti si è allargato perché quasi tutti siamo diventati più abili nell’uso di internet e nessuno disdegna la comodità.
Il cliente per accedere al proprio conto corrente sarà dotato di una password o di un token (chiavetta) con dati referenziali privati. Si consiglia un nascondiglio sicuro anche in casa delle credenziali per evitare che in caso di furto i ladri possano prosciugare il nostro conto.