SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
DECRETO N.1717
IT

FERRARI SF-23

27 febbraio 2023

UNA SVOLTA NELLA SCUDERIA ITALIANA DELLA FORMULA 1 

A cura di Gabriele Colombo – classe 2^ B Informatica 

 

La nuova Ferrari SF-23 potrebbe rappresentare una svolta importante nella storia della scuderia italiana di Formula 1, dal momento che è stata progettata con un approccio altamente tecnologico e innovativo, che fa un largo uso di simulazioni al computer per perfezionare ogni aspetto della vettura.  

La Ferrari ha inoltre collaborato con partner come Shell e Ray-Ban per sviluppare nuove tecnologie e materiali che migliorano le prestazioni della macchina.  

Una delle principali caratteristiche della SF-23 è l'introduzione di un motore ibrido, che consente di utilizzare anche l'energia elettrica durante la corsa, riducendo i consumi di carburante e aumentando l'efficienza della vettura.  

Inoltre, la Ferrari ha lavorato sull'aerodinamica della macchina per migliorare la sua capacità di accelerazione e la sua stabilità sui rettilinei.  

La SF-23 è stata presentata con grandi aspettative, ma è ancora troppo presto per dire se la nuova vettura sarà in grado di portare la Ferrari alla vittoria. Tuttavia, la scuderia italiana sembra essere sulla strada giusta per migliorare le sue prestazioni e per competere ad un livello più alto della stagione 2022. 


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi