13 maggio 2016
1. Le persone felici sono coscienti delle proprie qualità e determinano la propria vita di conseguenza.
Le persone felici sanno esattamente cosa le rende “felici” e cosa non le rende felici - e compongono le proprie vite in modo da massimizzare il tempo che impiegano a fare cose che li rende felici e ridurre al minimo il tempo impiegato a fare cose che non li rende felici.
2. Le persone felici capiscono dai propri errori e dalle difficoltà.
Tutti commettono degli errori - sul lavoro, in amore, economici, e in ogni altra forma della vita; Ma le persone felici si cautelano di imparare dai propri errori e dalle difficoltà così da non ripetere gli stessi sbagli mai più.
3. Le persone felici non guardano a quello che gli altri pensano di loro.
Non importa quello che fai, ci sarà sempre qualcuno che non ti stima, ti giudica o ti critica. Le persone felici lo capiscono e sanno che inquietarsi significa sprecare energie preziose che potrebbero essere impiegate altrimenti.
4. Le persone felici sono grate per quello che hanno.
si concentrano e sanno di essere grate per quello che hanno invece di sprecare le energie a lamentarsi per quello che non hanno.
5. Le persone felici non provano ad soddisfare tutti.
È un obiettivo impossibile, perciò le persone felici non si stressano troppo nel cercare di raggiungerlo.
6. Le persone felici non si preoccupano delle cose che sono al di fuori del proprio controllo.
Preoccuparsi è una cosa naturale, ma una volta che s’impari a non stressarsi per le cose che non dipendono da noi si libera un sacco di energia positiva.
7. Le persone felici sanno come liberarsi dalla rabbia.
Come dice un detto, tenersi dentro la rabbia è come bere del veleno e aspettarsi che muoia qualcun altro. Gli unici a farsi del male siamo noi.
8. Le persone felici sanno di non essere il centro dell'universo.
E di conseguenza capiscono che il modo in cui alcune persone si comporta potrebbe anche non dipendere da loro - quindi non se la prendono troppo.
9. Le persone felici non fanno le vittime.
A tutti capitano delle cose brutte, ma le persone felici sanno capire che piangersi addosso non li porta da nessuna parte. Quindi affrontano le brutte cose, le chiariscono e ripartono da lì, invece di restare con le mani in mano a fare dell’autocommiserazione.
10. Le persone felici si circondano di persone positive.
Siamo tutti in qualche modo influenzati dalle persone che abbiamo intorno. Se ci circondiamo di persone positive e avvincenti, finiamo noi stessi per sentirci più positivi e ispirati. Al contrario, se ci circondiamo di persone negative e cupe anche noi, tenderemo a sentirci così.
11. Le persone felici hanno uno stile di vita sano.
La maggior parte delle persone felici mangia bene, dormono bene e fanno spesso esercizio fisico. È quasi una legge di natura.
12. Le persone felici non sono così ossessionate dal guadagno da dimenticarsi di vivere.
Guadagnare è importante, ma non si dovrebbe spendere tutte le proprie energie per riempire il conto in banca, scordando poi di divertirsi.
13. Le persone felici non rimuginano sul passato.
A tutti capitano delle cose spiacevoli nella vita, ma rimuginare sul passato è un modo di distruggere il futuro. Meglio accettarlo, imparare dalle cose trascorse e ripartire da lì.
14. Le persone felici non perdono tempo a confrontarsi con le altre persone.
La vita non è una competizione. Non ha senso guardare sempre a quello che fanno gli altri, perché non ci riguardano in alcun modo.
15. Le persone felici sono propositive.
Le persone felici non credono che il mondo gli debba qualcosa. Di conseguenza sono propositive e sanno di dovere lavorare per ottenere quello che vogliono dalla vita.