Chiamare la Scuola al n. 02.29.40.98.29 e chiedere un colloquio con le referenti dell'Orientamento.
Persone di riferimento:
- sede di viale Fulvio Testi 7: Dott.ssa Daniela Fantoni e Dott.ssa Margherita Ubertalli - mail didattica@istitutofreud.it
- sede di via Accademia 26/29: Dott.ssa Barbara Donisi e Dott.ssa Despina Kotidis - mail segreteriadidattica@istitutofreud.it.
Si capisce che l’indirizzo scelto non è quello immaginato:
Le materie ed il carico di studio sono troppo pesanti o non in linea con le attitudini dello studente e i risultati ottenuti non sono di conseguenza quelli sperati.
L’alunno ogni mattina mostra disagio e fatica ad entrare in un ambiente che risulta sfavorevole, magari per la difficile interazione con i compagni di classe o con i professori ;In questo caso cambiare ambiente ed essere seguiti da docenti capaci di stimolare interesse allo studio grazie ad un rapporto più informale risulta determinante.
La pagella appena ricevuta ci annuncia una bocciatura quasi certa.
A volte le passioni, anziché essere valorizzate, sono incomprese dai professori che caricano lo studente di compiti e si rifiutano di programmare verifiche e interrogazioni.
Per gli studenti è un modo per riacquistare fiducia in se stessi, avere nuovi stimoli per completare l'anno e ritrovare la passione nello studio.
Per i genitori è un modo per evitare delusioni e dispiaceri e ritrovare l'armonia familiare.
Da NOI i professori hanno una maggiore comprensione delle esigenze specifiche dei ragazzi e massima ragionevolezza nella gestione, e questo consente agli studenti di non rinunciare alle loro passioni o talenti e al tempo stesso di restare al passo con la Scuola.
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi a me!