SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

SCOPRI IL LICEO SCIENTIFICO FREUD

26 gennaio 2024

Il Liceo Scientifico privato  consente di costruire un buon metodo di studio: frequentarlo al  Liceo Milano Freud significa acquisire un metodo di studio infallibile. Studiando allo scientifico, al Freud Liceo, infatti si comprende e si consolida un modo di studiare tale per cui l'approccio con qualsivoglia università scelta, sarà molto più semplice. Il percorso del liceo scientifico incoraggia l'acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali. Fra le ragazze addirittura due su tre oggi scelgono un liceo. Il Diploma Liceo Scientifico al Liceo Freud, NON è difficile soprattutto per due ragioni principali: le materie vengono trattate con uno spirito laboratoriale e con una didattica multimediale arricchita da esperienze sul Metaverso, come nel  Freud Liceo.

Il percorso del  Diploma Liceo Scientifico al Liceo Freud offre agli studenti gli strumenti adeguati a comprendere la complessità del mondo e permette di orientarsi nella realtà con un proprio giudizio critico. L’equilibrio della sua proposta culturale tra sapere scientifico e tradizione umanistica consente di costruire i riferimenti essenziali per guardare al presente e al futuro; leggere per interpretare il mondo, applicare la metodologia scientifica per la risoluzione dei problemi, approfondire le materie scientifiche e i loro linguaggi specifici, analizzare le relazioni che legano tra loro le STEAM nella vita reale; al Freud Liceo Milano imparerai ad interpretare le realtà odierne alla luce del loro corretto rapporto con il passato, a parlare adeguatamente la lingua inglese.

Avrai, con il Freud Liceo Milano, una Formazione culturale equilibrata nelle STEAM (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics), impareremo a comprendere i nodi fondamentali dello sviluppo del pensiero, anche in una dimensione storica, e dei nessi tra i metodi di conoscenza propri della matematica e delle scienze sperimentali e quelli propri dell’indagine di tipo umanistico, sapremo cogliere i rapporti tra il pensiero scientifico e la riflessione filosofica, studieremo come comprendere le strutture portanti dei procedimenti argomentativi e dimostrativi della matematica, anche attraverso la padronanza del linguaggio logico-formale; al  Liceo Scientifico privato saprai individuare e risolvere problemi di varia natura, utilizzerai strumenti di calcolo e di rappresentazione per la modellizzazione e la risoluzione di problemi, raggiungerai una conoscenza sicura dei contenuti fondamentali delle scienze fisiche e naturali (chimica, biologia, scienze della terra, astronomia) e la padronanza dei linguaggi specifici e dei metodi di indagine propri delle scienze sperimentali.

La formazione del Liceo Milano Freud consente l'accesso a tutte le facoltà universitarie, in quanto sviluppa adeguate competenze sia nell’ambito umanistico filosofico sia in quello scientifico e prepara all’approccio laboratoriale, di ricerca e di lavoro in team. Con il Liceo Freud, vivrai un processo di ammodernamento attraverso l'innovazione tecnologica e didattica attiva di tipo laboratoriale. Anche i percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento, con il Diploma Liceo Scientifico, si distinguono per la specificità dei percorsi didattici, sono finalizzati all'acquisizione di competenze trasversali e sono attuati in convenzione di Enti Pubblici e Privati Territoriali Locali, Nazionali ed Internazionali.


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi