Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT EN

ITT Milano “S. Freud”

Giovedì 19 Febbraio 2009, presso l’Istituto Paritario “S. Freud”, sarà presentata a tutti gli studenti e a tutti i docenti della Scuola, la Fondazione “Aiutare i Bambini” ONLUS.

 

Programma:

-        Presentazione della Fondazione “aiutare i bambini” Onlus (chi siamo, la mission, modalità di selezione e realizzazione dei progetti, visione e opportunità di volontariato).

-       Le esperienze di volontariato nel mondo: il racconto di Davide Ferrante.

-        Domande
 

Tutti gli interventi prevedono la proiezione di slides, immagini e brevi filmati.
 

CHI E’ Davide Ferrante, volontario della Fondazione “aiutare i bambini”:

-        nel 2005 si è recato in visita nei progetti in Perù e ha realizzato un documentario sui bambini lavoratori dal titolo “I bambini del Lurigancho” trasmesso anche durante la trasmissione RAI “Alle falde del Kilimangiaro” nel 2006;

-        ha svolto da ottobre 2006 a settembre 2007 il Servizio Civile c/o l’Ente Fondazione “aiutare i bambini” Onlus nella sede di via Ronchi 17, Milano con attività nell’area comunicazione;

-       Ottobre – Dicembre 2007 ha fatto un lungo viaggio in India per conto di “aiutare i bambini” per visitare alcuni progetti che la Fondazione sostiene. Lo scopo della visita è stato documentare attraverso la videocamera la realtà delle condizioni di vita degli abitanti dei villaggi e i centri d’accoglienza per i bambini.

 

 

Fondazione “aiutare i bambini” Onlus

-      “Aiutare i bambini” è una fondazione italiana nata nel 2000 per iniziativa dell’industriale italiano Ing. Goffredo Modena, con lo scopo di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche e morali per dare loro l’opportunità e la speranza di una vita degna di una persona.

-      La Fondazione è una ONLUS riconosciuta dalla legge e interviene in Italia e nel mondo con progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, emergenza, educazione e adozione a distanza.

-      In otto anni di attività, la Fondazione ha aiutato oltre 450.000 bambini, finanziando più di 450 progetti di aiuto in 66 Paesi del mondo.

-      “Aiutare i bambini” verifica direttamente l’effettivo avanzamento di ciascun progetto, tramite l’invio di esperti e di volontari sul campo che possono toccare con mano i risultati raggiunti grazie alla solidarietà.

-      Il Bilancio Sociale della Fondazione è pubblico e certificato.

-      Lo staff della Fondazione è costituito da 15 collaboratori, più di 50 volontari di sede e oltre 1.500 volontari in tutte le regioni italiane.

 

Fondazione “aiutare i bambini” Onlus, Via Ronchi 17 – 20134 Milano


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO