Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E

“Aiutare i Bambini” – incontro con i volontari della fondazione ONLUS – studenti e docenti ITT Milano “S. Freud”

Giovedì 19 Febbraio 2009, presso l’Istituto Paritario “S. Freud”, sarà presentata a tutti gli studenti e a tutti i docenti della Scuola, la Fondazione “Aiutare i Bambini” ONLUS.

 

Programma:

-        Presentazione della Fondazione “aiutare i bambini” Onlus (chi siamo, la mission, modalità di selezione e realizzazione dei progetti, visione e opportunità di volontariato).

-       Le esperienze di volontariato nel mondo: il racconto di Davide Ferrante.

-        Domande
 

Tutti gli interventi prevedono la proiezione di slides, immagini e brevi filmati.
 

CHI E’ Davide Ferrante, volontario della Fondazione “aiutare i bambini”:

-        nel 2005 si è recato in visita nei progetti in Perù e ha realizzato un documentario sui bambini lavoratori dal titolo “I bambini del Lurigancho” trasmesso anche durante la trasmissione RAI “Alle falde del Kilimangiaro” nel 2006;

-        ha svolto da ottobre 2006 a settembre 2007 il Servizio Civile c/o l’Ente Fondazione “aiutare i bambini” Onlus nella sede di via Ronchi 17, Milano con attività nell’area comunicazione;

-       Ottobre – Dicembre 2007 ha fatto un lungo viaggio in India per conto di “aiutare i bambini” per visitare alcuni progetti che la Fondazione sostiene. Lo scopo della visita è stato documentare attraverso la videocamera la realtà delle condizioni di vita degli abitanti dei villaggi e i centri d’accoglienza per i bambini.

 

 

Fondazione “aiutare i bambini” Onlus

-      “Aiutare i bambini” è una fondazione italiana nata nel 2000 per iniziativa dell’industriale italiano Ing. Goffredo Modena, con lo scopo di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche e morali per dare loro l’opportunità e la speranza di una vita degna di una persona.

-      La Fondazione è una ONLUS riconosciuta dalla legge e interviene in Italia e nel mondo con progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, emergenza, educazione e adozione a distanza.

-      In otto anni di attività, la Fondazione ha aiutato oltre 450.000 bambini, finanziando più di 450 progetti di aiuto in 66 Paesi del mondo.

-      “Aiutare i bambini” verifica direttamente l’effettivo avanzamento di ciascun progetto, tramite l’invio di esperti e di volontari sul campo che possono toccare con mano i risultati raggiunti grazie alla solidarietà.

-      Il Bilancio Sociale della Fondazione è pubblico e certificato.

-      Lo staff della Fondazione è costituito da 15 collaboratori, più di 50 volontari di sede e oltre 1.500 volontari in tutte le regioni italiane.

 

Fondazione “aiutare i bambini” Onlus, Via Ronchi 17 – 20134 Milano


Istituto Paritario S. FreudScuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Fax 02.29408845 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: info@istitutofreud.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

INVIA COMMENTO