SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
DECRETO N.1717
IT

TERMINE DELL’ANNO SCOLASTICO - IL MIO BILANCIO PERSONALE

19 aprile 2023

Onestamente l’anno scolastico delle superiori me lo aspettavo in modo differente. Quando ero piccolo, a scuola ci davano sempre l’idea che le superiori fossero dei luoghi per persone mature e serie, ma a vederla adesso gli studenti non lo sembrano molto. Sinceramente la scuola che ho scelto mi è abbastanza comoda, gli orari sono poco differenti dalle medie e anche se è distante la strada è abbastanza semplice. 

Devo dire che la scuola che frequento supera le mie aspettative, un esempio riguarda le lingue straniere. Nell’indirizzo Informatico si studia solo l’inglese in cui vado piuttosto bene, dal momento che faccio praticamente tutto in inglese quando sono a casa; quindi, a me va più che bene, anche gli orari mi piacciono se non per alcuni giorni, nonostante ciò, lo accetto comunque. 

C:UsersdidatticaDesktopdownload (1).jpg

I professori spiegano molto bene e sono anche simpatici, cosa che nelle scuole precedenti non capitava molto. In questa scuola, inoltre, si possono usare anche i computer o tablet per studiare o prendere appunti in classe, anche se alcuni studenti non sempre ne fanno un uso consono.  

Ci sono anche materie nuove, come Fisica e Robotica e Intelligenza Artificiale, ma ci sono discipline che adesso non studio più, come Francese e Musica. A me personalmente non dispiace, dato che quelle materie non mi piacevano così tanto.  

Da bambino ero sempre curioso di come fossero le superiori e al tempo stesso ne avevo anche un po’ paura. Le mie vecchie aspettative erano molto diverse da come sono in realtà le superiori: pensavo che il lavoro da fare fosse di gran lunga maggiore. Per adesso è così vedrò poi in futuro, fatto sta che rispetto le medie sta andando molto sereno e non ci sono abbastanza problemi. 

Le cose stanno andando decisamente meglio rispetto alle scuole medie, e non mi dispiace affatto rimanere in questa scuola. 

a cura di Enrico Grimaldi della classe 1^A INFORMATICA 


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi