SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

AVVENIRE - DAD FREUD FUNZIONA

15 maggio 2020

Il giornale nazionale l’Avvenire pubblica in data 15 maggio 2020 l’esito di un focus realizzato daIla Scuola Paritaria S.Freud di Milano -a indirizzi Informatica, Turismo e Scienze Umane- circa il gradimento della DIDATTICA a DISTANZA attivata dall’Istituto, causa sospensione attività in presenza per COVID-19.

I risultati di ciò che viene fatto dalla Scuola Freud delineano un quadro molto incoraggiante per tutto il comparto della comunità educante dell’Istituto: studenti, genitori e famiglie.

Dal monitoraggio è emerso che il 97% delle lezioni online sono state seguite dai 650 studenti. Il 98% degli allievi è in contatto con attività da remoto, il 99% dei docenti è soddisfatto delle attività online condotte fino ad ora, così come la quasi totalità delle famiglie si ritiene contenta degli strumenti e della didattica usati.

L'Istituto, insieme a tutti i docenti e allo staff, ha riorganizzato in maniera rapida e strutturata tutta la sua didattica, al fine di assicurare agli alunni il “Diritto allo Studio” e una continuità nello svolgimento dei programmi e delle attività didattiche.

Di seguito l’articolo:

 

Focus, scuola a distanza funziona

Ist.Freud, 97% segue e apprende. Rimangono criticità e paura

L'insegnamento a distanza dovuto all'emergenza Coronavirus sta funzionando: gli studenti apprendono le lezioni e gli insegnanti hanno trovato le modalità di interrelazione corrette. Permangono però alcune criticità fra cui l'iniziale difficoltà nel nuovo approccio e un senso di spaesamento e talvolta di paura se non angoscia fra i giovani via via sempre minori. E' quanto emerge in un focus della scuola superiore Freud di Milano.


In particolare un monitoraggio per capire l'efficacia degli strumenti per l'e-learning dice che in circa due mesi i risultati sono "molto incoraggianti": il 97% delle lezioni online sono state seguite dai 650 studenti. Il 98% degli allievi è in contatto con attività da remoto, il 99% dei docenti è soddisfatto delle attività online condotte fino ad ora, così come la quasi totalità delle famiglie si ritiene contenta degli strumenti e della didattica usati.


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi