Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT EN

Games week – Fiera del videogioco – per tutti gli studenti Indirizzo Informatico – Scuola S. Freud

Venerdì 24 ottobre 2014, tutti gli studenti  con indirizzo Informatico della Scuola Paritaria “S. Freud”  hanno partecipato con grandissimo entusiasmo all’uscita didattica  “visita alla fiera Games Week”, presso il polo fieristico di Milano City.

La fiera, che si è rivolta ai professionisti, agli studenti e ai docenti che operano nel campo del game development, si propone come luogo privilegiato di incontro, di formazione e di scambio di esperienze per la comunità degli operatori del settore in Italia, con una forte vocazione internazionale.

Ecco quanto riportato dal Professore di Informatica Luigi Santino Pulvirenti:

“Abbiamo partecipato al Games Weeek il più grande evento video-ludico italiano, che si è tenuto alla vecchia fiera di Milano. L’evento è  stato  molto stimolante, anche perché ha dato la possibilità ai nostri studenti di provare in anteprima le console di nuova generazione PlayStation 4 e Xbox One. Sono state presentate molte novità previste per i prossimi mesi, di cui alcune addirittura annunciate per il 2015 inoltrato. Call of Duty è stato probabilmente il publisher più attento ai dettagli e anche quello che ha suscitato più interesse, presentando la riproduzione dell’interno di un C-130, un aereo da trasporto tattico. All’interno della Fiera si sono potuti toccare con mano alcuni dei colossi del passato, grazie a uno stand dedicato al retrogaming. E’ stato offerto anche uno sguardo al nostro Paese, infatti, gli espositori hanno promosso i videogiochi made in Italy portando all’attenzione del grande pubblico alcuni dei più interessanti lavori che ben rappresentano la qualità e la varietà della produzione nel nostro Paese. Quasi scontato sottolineare, l’interesse mostrato dai nostri studenti nel provare con mano i videogiochi presentati, ma anche nel poter vedere i programmatori all’opera.”

Gli obiettivi della visita sono stati:
 Informare gli studenti sulle nuove tecnologie nella produzione dei software per videogiochi
 Stimolare curiosità ed interesse
 Motivare lo studio di materie tecniche specifiche del piano di studi, vedendo applicazioni concrete in ambito professionale.


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

INVIA COMMENTO