Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT EN

Area di Progetto - Classe 3 B Informatica - Scuola Paritaria Freud

INFORMATICA

CLASSE3^B INFORMATICA

TITOLO:Future Farm

DOCENTE REFERENTE: Prof.re Alessandro Trebbi

ANNO SCOLASTICO: 2017-2018

DESCRIZIONE

Un imprenditore è colui che esercita professionalmente un’attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di beni o servizi. Il mezzo attraverso il quale si realizza ciò è l’impresa o azienda.

Un imprenditore deve avere capacità fuori dal comune in tutti gli ambiti dell’azienda: marketing, finanza, vendita, comunicazione e gestione delle persone. L’80% dei business fallisce entro 5 anni. Creare business è indubbiamente difficile. Il motivo per cui investire tempo e denaro in una impresa è presto detto: ci si può trovare una enorme leva finanziaria.

L’idea per una impresa deve risolvere nel modo migliore un problema importante o una necessità latente di molti. Negli ultimi dieci anni molte sono cambiate, business consolidati hanno ceduto il passo alle nuove tecnologie. Si pensi, ad esempio, al leader dell’home video degli anni passati: Blockbuster.

Ci troviamo in un’epoca in cui le idee e i modelli di business cambiano in fretta, spinti dalle nuove ondate tecnologiche. Sicuramente l’avvento di internet ne hanno cambiato profondamente l’approccio. Tuttavia rimane fissa la regola numero 1: “non conta l’idea, conta il sistema”.

Le finalità: progettare un modello di business che, utilizzando i mezzi di comunicazione più moderni, possa competere in un mercato sempre più globalizzato. 

Gli obiettivi di apprendimento: individuare un' esigenza di mercato che possa risolvere il problema di mettere in contatto la domanda e l’offerta.

L’allievo sarà coinvolto in un ambiente multi disciplinare nel quale verrà costantemente stimolato l’approccio al problem solving.


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

INVIA COMMENTO