Tecnico Tecnologico
Informatica
Entra
Decreto di Parità Scolastica N. 388 Codice Meccanografico: MITF005006
INFORMATICA
CLASSE: 3^A INFORMATICA
TITOLO: Future Farm
DOCENTE REFERENTE: Prof.re Alessandro Trebbi
ANNO SCOLASTICO: 2017-2018
DESCRIZIONE:
Un imprenditore è colui che esercita professionalmente un’attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di beni o servizi. Il mezzo attraverso il quale si realizza ciò è l’impresa o azienda.
Un imprenditore deve avere capacità fuori dal comune in tutti gli ambiti dell’azienda: marketing, finanza, vendita, comunicazione e gestione delle persone. L’80% dei business fallisce entro 5 anni. Creare business è indubbiamente difficile. Il motivo per cui investire tempo e denaro in una impresa è presto detto: ci si può trovare una enorme leva finanziaria.
L’idea per una impresa deve risolvere nel modo migliore un problema importante o una necessità latente di molti. Negli ultimi dieci anni molte sono cambiate, business consolidati hanno ceduto il passo alle nuove tecnologie. Si pensi, ad esempio, al leader dell’home video degli anni passati: Blockbuster.
Ci troviamo in un’epoca in cui le idee e i modelli di business cambiano in fretta, spinti dalle nuove ondate tecnologiche. Sicuramente l’avvento di internet ne hanno cambiato profondamente l’approccio. Tuttavia rimane fissa la regola numero 1: “non conta l’idea, conta il sistema”.
Le finalità: progettare un modello di business che, utilizzando i mezzi di comunicazione più moderni, possa competere in un mercato sempre più globalizzato.
Gli obiettivi di apprendimento: individuare un' esigenza di mercato che possa risolvere il problema di mettere in contatto la domanda e l’offerta.
L’allievo sarà coinvolto in un ambiente multi disciplinare nel quale verrà costantemente stimolato l’approccio al problem solving.
Benvenuto
Vuoi ottenere informazioni sulle iscrizioni?
INFO ISCRIZIONIStai cercando informazioni sul nostro istituto?
RICHIEDI INFOVuoi candidarti per lavorare con noi?
CANDIDATI