SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

Uscita Didattica Orientamento in uscita - L'Istruzione Tecnica Superiore - Scuola Privata S. Freud

9 novembre 2015

Martedì 10 novembre 2015 tutti gli studenti delle classi V dell'indirizzo Tecnico Economico Turismo e Tecnico Tecnologico Informatico della Scuola Paritaria S. Freud  parteciperanno all’evento di orientamento in uscita promosso da Assolombarda dal titolo “GLI ISTITUTI TECNICI SUPERIORI - Un modo nuovo di imparare e di formarsi per il lavoro dopo il diploma”.

La conferenza si terrà dalle h 9,30 alle h 12,30 presso l’Auditoriun “Gio Ponti” in Via Pantano 9, Milano.

L’incontro si propone di presentare agli studenti del quinto anno di scuola superiore le opportunità di formazione post-diploma offerte dagli Istituti Tecnici Superiori (ITS), particolarmente interessanti per i loro contenuti innovativi, il forte collegamento col mondo del lavoro e il taglio pratico dell’insegnamento. Nella prima parte dell’incontro, in sessione plenaria, orientatori e professionisti illustreranno i tratti distintivi dei percorsi ITS e il tipo di studente per cui questi corsi sono più indicati, avvalendosi anche delle testimonianze di docenti e allievi dei corsi stessi. Nella seconda parte, i giovani potranno «toccare con mano» i contenuti dei singoli ITS attraverso gli stand espositivi dei corsi attivati in Lombardia e candidarsi per le selezioni d’ingresso lasciando il proprio CV.

Obiettivi didattic dell'uscita sono quelli di  orientare gli studenti alle professionalità di settore,  informare sul ventaglio di sbocchi lavorativi e professionali post diploma e sviluppare interessi ed autonomia decisionale.

 


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi