SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

"#Romeo4Juliet" - Uscita didattica - Scuola Privata Freud Milano

22 marzo 2017

In data giovedì 23 marzo 2017 le classi 3^ A, 4^ A Turismo e 4^ A  Informatica della Scuola Paritaria S. Freud parteciperanno alla visione della rappresentazione teatrale in lingua inglese#Romeo4Juliet” presso il Teatro Pime sito in via Mosé Bianchi 94 – 20149 dalle ore 11,30 fino alle ore 13,00 circa.

Il progetto #Romeo4Juliet è un’opera teatrale-musicale ideata, scritta e prodotta da BroadWAY to English - gruppo Mater Lingua Srl - per gli studenti delle scuole secondarie italiane.

Il Team creativo di BroadWAY to English ha concepito questa opera in un'ottica didattico-educazionale.

Il testo è scritto per i giovani che studiano lingua inglese ed è interpretato da attori cantanti madrelingua con un linguaggio contemporaneo, semplice ed immediato. Affronta temi molto vicini ai giovani di oggi: passioni, amicizia, differenze e convergenze culturali e familiari, inclusione sociale, scelte di vita importanti nell'attuale contesto europeo e molto, molto altro.

La trama si ispira al contrasto tra i Montecchi e i Capuleti nato dalla penna dell'immortale Shakespeare. Si dipana nella Gran Bretagna del 21° secolo che fa i conti, anch'essa, con un'Europa che si trasforma insieme al mondo giovanile che ospita.

FINALITA’

  • potenziare l'apprendimento della lingua inglese attraverso l'esperienza teatrale e musicale
  • sviluppare una Educazione Interculturale (Multiculturalismo): il contesto e i valori espressi nell'opera arricchiscono lo sviluppo e la consapevolezza di analogie e differenze culturali, indispensabili nel contatto con altre culture, sia all'estero che all'interno del nostro Paese.

OBIETTIVI

  • avvicinarsi al teatro, importante mezzo che favorisce i canali di apprendimento e della memoria per la compresenza di tutte le dimensioni del linguaggio: corpo, voce, sfera emozionale;
  • stimolare interesse e curiosità verso i capolavori della letteratura classica inglese.


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi