SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

"Il lavoro del futuro" - Dott.ssa Marina Giardini, Employer Branding Manager di TIM - Scuola S. Freud

14 marzo 2017

Il Coordinatore Didattico, viste le deliberazioni del Collegio Docenti, comunica che le classi 3^ A Informatica e 4^A Informatica della Scuola Tecnica Tecnologica Paritaria S. Freud parteciperanno, rispettivamente nelle date Martedì 14 Marzo 2017 e Giovedì 16 Marzo 2017, all’intervento didattico dal tema “Il lavoro del futuro: cosa fare dopo la Scuola”, tenuto dalla Dott.ssa Marina Giardini, Employer Branding Manager di TIM.

TIM è la maggiore realtà ICT in Italia, abilitatrice della vita digitale del Paese. Elevata qualità per la clientela e diffusione di servizi e contenuti digitali premium, grazie allo sviluppo di infrastrutture innovative, sono le parole chiave.  Gli investimenti su fibra e 4G nel triennio 2016-2018 saranno oltre 4,5 miliardi di euro, per continuare la veloce estensione della copertura. A ottobre 2016, la fibra ha già raggiunto il 56% delle abitazioni e il 4G il 95% della popolazione, in anticipo rispetto ai piani previsti. L’obiettivo di copertura a fine 2017 è di circa l’80% in fibra e il 98% con il 4G.  Per i consumatori servizi convergenti con connessione, servizi e contenuti digitali distintivi, insieme a una ampia scelta di device e applicazioni: smartphone, tablet, decoder, apps e cloud. I contenuti digitali comprendono musica, libri, giochi, video e molto altro, a partire dai grandi eventi sportivi, in costante aggiornamento. A semplificare la vita quotidiana nuove soluzioni: sistemi di pagamento elettronici, domotica, cartella clinica digitale e posta elettronica certificata per facilitare i rapporti con la sanità e la pubblica amministrazione, per la scuola lavagne multimediali e ambienti didattici web-based.  Per le imprese, soluzioni modulari e personalizzabili: piani tariffari convergenti, connettività ad alta velocità, un ampio set di applicazioni dalla gestione dati al controllo dei consumi energetici, piattaforme e soluzioni cloud evolute per la virtualizzazione di infrastrutture e applicazioni IT.  Per professionisti e piccole imprese TIM Impresa Semplice ha sviluppato soluzioni avanzate che comprendono la Posta Elettronica certificata, la Firma Digitale, servizi per la “dematerializzazione” attraverso l’Archiviazione Documentale e la Fatturazione elettronica, insieme ad un’offerta di soluzioni IT incentrate sui servizi Cloud di Nuvola Store.

Finalità:

La testimonianza-laboratorio si configura come un incontro tra studenti/partecipanti e relatore/docente per condividere informazioni e modalità utili per un orientamento post-scolastico consapevole.

Dopo una conoscenza reciproca e l’esplicitazione da parte degli studenti delle proprie aspettative sull’incontro, ciascuno avrà la possibilità di riflettere sulle proprie passioni e i propri punti di forza.

A riscontro di quanto emerso, il relatore presenterà i risultati di ricerche internazionali sui lavori emergenti, gli scenari del lavoro in Italia, oltre a suggerire uno schema per un piano di azione individuale che gli studenti potranno completare sulla base del loro progetto post-scolastico.

 

Obiettivi:

  • Sostenere gli studenti nella scelta post-diploma
  • Sviluppare la consapevolezza delle proprie competenze e potenzialità
  • Fornire gli strumenti logici per analizzare il contesto di riferimento sociale e il mondo digitale.

 

 


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi